• Una vita HandMade!

    Pages

    SCHEMA BORSA FIORI ALL'UNCINETTO


    Se vi chiedevate cosa possono fare 50 fiori all'uncinetto messi insieme..... beh..ecco qua una delle tante possibilità creative!


    Per fare questa borsa all'uncinetto abbiamo utilizzato il cotone Grignasco Elegance, è un filato che ci piaceva molto per questo progetto perché dà ai fiori un effetto setato, soprattutto alla luce del sole! ..e poi se volete accettare un consiglio, cercate sempre di non andare a risparmio quando fate qualcosa di molto laborioso e particolare, perchè un bel filato determina anche un bel lavoro e DURATURO, sarebbe un peccato avere il rimorso di aver risparmiato una sciocchezza ma non avere un ottimo risultato no?
    Abbiamo creato 50 fiori tono su tono, dopodiché li abbiamo cuciti insieme all'estremità dei petali.... vi avvertiamo!! Per chi volesse cimentarsi in questo progetto, calcolate circa 10 minuti di tempo per la realizzazione di ciascun fiore [10' x 50 fiori = 500' minimo, pari a 8 ore e mezza!!!] + il tempo per sistemare i fili + il tempo per cucirli insieme..e non è finita!! Mancano ancora la fodera e i manici della borsa..
    ..insomma ^_^' ....avete capito, no???

    Il tutto è foderato a mano con una stoffa di viscosa su misura. I manici tondi sono rivestiti con un giro di punto basso molto fitto e sono cuciti alla borsa con punti nascosti ben saldi.


    Siete pronte all' impresa epica???.....ecco qui lo schema del fiore!! 


     Alla prossima puntata. To be continued.....

    0 comments:

    Posta un commento