• Una vita HandMade!

    Pages

    Orecchini di carta


    Continuano le creazioni con la carta.


    E' vero che la carta è un materiale povero (direi economico più che altro), ma possiamo trasformarla in qualcosa di nuovo e prezioso con vari trattamenti (vernice lucida trasparente protettiva) e varie tecniche (tecnica del decoupage, tecnica dell'indurimento con colla e vinavil, tecnica dell'arrotolamento con colla stick..)

    Dopo avervi già fatto vedere:

    COME FARE LE PERLINE DI CARTA
    COME FARE I BRACCIALI CON LE PERLINE DI CARTA
    COME DECORARE UN BRACCIALE BANGLES CON LA TECNICA DEL DECOUPAGE

    Possiamo aggiungere un altro tassello: ecco i nuovi orecchini creati con 3 perle di carta e una perla in fimo - cernit fai da te.

    Per creare questi orecchini abbiamo forato le perline di carta, precedentemente trattate con la vernice prottettiva trasparente, con un mini trapanino manuale "rubato" al fratellinche ha l'hobby di dipingere i Warhammer.
    Per fare questa operazione ci vuole precisione ed occorre stare attenti, perché le perline tendono a scivolare e si rischia di farsi male.
    Dopodichè abbiamo composto l'orecchino utilizzando fili di caucciù e perle fatte a mano.


    Queste sono le perline in fimo che abbiamo creato:


    E queste sono quelle in terracotta e ceramica artigianale:



    Per i fori delle perline abbiamo utilizzato uno studdicazenti prima di cuocerle in forno ^_^

    Con la stessa tecnica, abbiamo pensato di realizzare anche una collana di carta con perline forate e questo è il risultato in corso d'opera:
    Abbiamo una valigetta da lavoro piena zeppa di perline già pronte, ricavate da giornali, riviste, fumetti... cosa ci inventeremo ancora???
    E chi lo sa! :)





    1 comments: