• Una vita HandMade!

    Pages

    CUSTODIA SEMPLICE ALL'UNCINETTO


    La SmartPhone Mania non ha davvero più limiti!
    Ormai ciascuno di noi possiede un telefonino touch screen, di quelli che ti permettono di giocare a Ruzzle cercando di far andare il dito (e la mente) il più veloce possibile.. 

    Ci messaggiamo su Whatsapp o su Hangout.. andiamo su Internet in qualunque momento ci venga voglia di cercare qualcosa. Ci teniamo in contatto tramite Skype, Facebook, e tutto passa tramite la wi-fi o la gestione dati.

    Insomma, la tecnologia si è impossessata di noi e delle nostre abitudini!!
    Ma vogliamo dare un tocco retrò a tutto questo?!

    Come sapete a noi piace differenziarci. Ci piace personalizzare quanto più possibile della nostra vita.
    Proprio per questo, abbiamo preparato una custodia all'uncinetto (stranamente soft) per il nostro cellulare.
    La custodia è molto semplice da realizzare ed è un modello unisex.
    E' lavorata interamente a punto basso, con lavorazione circolare in tondo senza cuciture.

    Avviate le catenelle necessarie per la larghezza del cellulare, misurando dal fondo, e proseguite a maglia bassa come da schema.
    Per dare un minimo di spessore alla custodia, nel 1° giro dovete fare 3 maglie basse nelle 2 catenelle ai lati del giro di inizio, dopodiché si prosegue senza aumenti fino alla lunghezza desiderata.
    Questa custodia nasce in stile case per Tablet, ovvero le classiche "calzine" che restano aderenti per proteggere il dispositivo da eventuali urti.
    Calzine come queste se ne trovano in commercio, soprattutto come accesori per l'I-Phone (ma ovviamente nulla fatto all'uncinetto!)  
    Per concludere, la custodia è ben aderente al cellulare e non c'è bisogno di mettere nessun bottone / pusuar per la chiusura.
    Apple iOS

    0 comments:

    Posta un commento