• Una vita HandMade!

    Pages

    COLLANA CON STOFFA DI RICICLO E FILO ARGENTATO


    Terminati i nostri bijoux a crochet con filo metallico argentato ci è avanzato un po' di filo, che non sarebbe stato sufficiente per fare un bracciale.


    Abbiamo pensato di darci nuovamente al riciclo creativo, creando una collana con quel che avevamo in casa di recupero (a forza di non buttare mai via niente, non sappiamo più dove tenere le cose!!)
    E' una semplice collana composta da palline che sono state create con scampoli di stoffa da avanzi di lavorazioni, legati con il filo metallico.
    Per la stoffa abbiamo usato piccoli ritagli e scampoli di fodera lucida.



    TUTORIAL:
    Abbiamo fatto tante palline più o meno della stessa dimensione ed abbiamo creato una "gabbia" di filo argentato per far restare compatte le palline. Per ogni pallina abbiamo fatto passare un pezzo di filo metallico anche nella gabbia vicina, in modo da cucirle manualmente una all'altra e far prendere la forma alla collana.
    Per la parte dietro del collo, abbiamo creato una catenella all'uncinetto.

    In alternativa al filo metallico, potete usare anche del filo di lana o cotone colorato. A noi piaceva la versione semi elegante con il filo argento :)
    Potete sostituire la stoffa con collant bucati, pannolenci o lana cardata.
    Non buttate mai via niente, questa è la dimostrazione che anche il più piccolo pezzettino di stoffa può essere utile per creare una cosa più grande! ;)

    1 comments: