• Una vita HandMade!

    Pages

    ASTUCCIO IN FELTRO PUPAZZO DI NEVE


    Per rimanere in tema invernale, ci siamo date ai lavori con la lana cardata da infeltrire con gli aghi. Si tratta di una tecnica che permette di applicare la lana cardata su tessuti infilandola all'interno del tessuto con la pressione continua degli aghi.
    Abbiamo creato questo pupazzo di neve su un astuccio in feltro della Stamperia. 
    I fiocchi di neve, il pupazzo e la neve per terra sono stati infeltriti con lana cardata bianca, mentre per il naso, la sciarpa e òe braccia abbiamo utilizzato i pannolenci.
    I dettagli sono stati cuciti solo parzialmente al corpo lasciandoli svolazzanti, in modo da animare il disegno con un rilievo, e dobbiamo dire che il risultato è stato ottimo!!
    Abbiamo aggiunto il particolare dei bottoni infeltrendo una piccola parte di lana con 1 ago e abbiamo creato un cappello nero infeltrito.Infine, abbiamo ultimato mettendo un paio di occhi mobili di misura media.

    Per darvi l'idea del procedimento che abbiamo utilizzato, potete dare un'occhiata a questo video dove spiega come infeltrire la lana cardata con gli aghi rivestendo una pallina di Natale.


    La tecnica utilizzata è la stessa, noi abbiamo usato il rocchetto specifico con più aghi perché avevamo una superficie maggiore da rivestire.

    Vi avevamo già parlato del nostro astuccio con gli animali della giungla
    Seguirà un tutorial passo a passo che vi insegnerà come infeltrire con gli aghi e  vi daremo altre idee e disegni da cui prendere spunto. 


    0 comments:

    Posta un commento