• Una vita HandMade!

    Pages

    CONFEZIONI REGALO: AGRUMI ESSICATI


    E' quasi arrivato il Natale e stiamo pensando a come personalizzare i nostri pacchetti regalo per lasciare un segno inconfondibile di cura nel dettaglio.

    Vi abbiamo già parlato delle girandole di carta da apporre sui pacchi e delle pecorelle da usare per le confezioni regalo, nel presepe o direttamente sull'albero di Natale.

    Oggi vi proponiamo un'altra decorazione per i pacchetti e confezioni regalo, sempre a costo quasi zero e puramente artigianale.
    Per creare questi pacchetti, abbiamo utilizzato delle borse di carta colore naturale di cui vi avevamo già parlato qui ed abbiamo decorato con agrumi essicati.

    Come preparare gli agrumi?
    Con un coltello ben affilato, abbiamo tagliato le arance ed i limoni a fettine sottili, dopodiché le abbiamo adagiate su un vassoio di carta che abbiamo sistemato sul termosifone.
    Ci voglioni circa 4/5 giorni affinché gli agrumi siano ben essicati ed è importante che siano ben secchi altrimenti dopo un po' di tempo verrebbe la muffa.
    A piacere potete utilizzare anche il lime o il pompelmo.
     
    Per decorare le borse abbiamo incollato gli agrumi con una punta di colla a caldo, ma se preferite potete anche utlizzare dello spago o del filo argentato facendolo passare dentro all'arancia con l'aiuto di un ago.

    Gli agrumi essicati sono ottimi anche da appendere all'albero di Natale insieme a pezzi di cannella: avrete un profumo delizioso per tutta la casa!

    1 comments:

    1. Infatti...lo scorso anno ho usato le fette di arancia essiccate come decorazione per l' albero...il mio cane apprezzò' particolarmente!
      Miro'

      RispondiElimina