• Una vita HandMade!

    Pages

    COME TENERE L'UNCINETTO IN MANO


    Il nostro corso di uncinetto gratuito on line è dedicato in particolar modo a tutte coloro che si autodefiniscono negate a prescindere con i lavori manuali.
    E' vero che ci sono persone più portate al craft rispetto ad altre, ma noi siamo fermamente convinte che la pratica e la dedizione portino ad ottimi risultati.

    L'uncinetto è, per noi, qualcosa di infinitamente affascinante: così piccolo e insignificante, ma così grande nel saper tirare fuori idee e serenità.
    Sì, proprio così, abbiamo detto serenità: fare l'uncinetto, così come fare la maglia, è un modo per rilassare la mente e il corpo e tutto questo è benefico per la salute della persona.
    Non stiamo delirando: ci sono recenti studi scientifici che lo dimostrano. Provare per credere.

    Per il nostro corso di uncinetto, partiamo dall'inizio, anche se può sembrare banale: come tenere l'uncinetto in mano. 
    Non siete obbligate tassativamente a tenere l'esatta posizione della mano, ma adattatela a quello che vi sembra più "comodo": mentre lavorate non dovete restare in tensione ma la vostra mano  dovrà essere più rilassata possibile.
    La punta dell'uncinetto va tenuta girata verso l'alto, per riuscire ad agganciare il filo nei vari passaggi. Sarà una cosa che vi verrà in automatico.

    Prossimo passaggio: come fare il nodo di inizio.

    0 comments:

    Posta un commento