• Una vita HandMade!

    Pages

    MITTENS CROCHET: LE MUFFOLE MAI SPAIATE


    Un accessorio fatto a mano che non può di certo mancare nelle giornate fredde di inverno, è certamente un paio di muffole. Le abbiamo sentite chiamare in tutti i modi: manuffole, muffoline, manopole; solo in inglese hanno un unico nome inconfondibile: mittens.

    Per crearle, abbiamo ripensato alle muffoline che ci facevano mamma e zia quando eravamo piccine, sempre in giro a correre e a giocare.
    La bellissima idea di aggiungere al nostro paio di muffole un cordoncino tubolare a maglia per tenerle unite era stata della zia. E così, noi eravamo le bimbe che non perdevano mai i propri guanti! :)
    Vi rendete conto di quante volte si parla di guanti spaiati?!? E' un pò come i calzini, che entrano nella lavatrice insieme e magicamente esce solo un superstite.

    Siamo molto fiere del nostro modello di muffole: lo abbiamo ideato ripensando all'infanzia, ma adattandolo ad uno stile moderno e attuale per adulto.
    Abbiamo fatto, disfatto, rifatto e disfatto ancora! Ma ora lo schema è a posto e non c'è alcuna imperfezione. Le muffole vestono molto molto bene e hanno la dimensione giusta in tutte le parti del guanto, senza tirare o risultare scomode.
    Grazie al loro punto particolare, il puff stitch (punto nocciolina) sono molto particolari; per questo abbiamo scelto di rendere omaggio alla bellezza del modello scegliendo una lana semplice e classica in tinta unita, ma che fosse tassativamente morbida, caldissima e di qualità (irrestringibile, non inferltrisce).

    COME SI INDOSSANO?
    Il cordoncino va tenuto dentro alla giacca e va fatto passare da manica a manica e dietro al collo (potete togliere i guanti senza perderli!)
    Il cordoncino può essere creato a maglia, ma noi abbiamo preferito creare un tubolare a maglia con il tricotin.

    Abbiamo creato diverse paia di muffole che sono andate letteralemente a ruba ^_^
    Sono acquistabili sul nostro shop online di blomming (i colori non disponibili possono essere riprodotti).
    Per le crochettare più esperte, invece, sarà disponibile nel giro di brevissimo il PATTERN (SCHEMA MUFFOLE), sempre su blomming, sia in italiano che in inglese.
    Nel frattempo, abbiamo condiviso il tutorial del puff stitch, anticipandovi la prima parte introduttiva di quello che sarà lo schema: cercheremo, come sempre, di essere dettagliate e precise :)

    0 comments:

    Posta un commento