• Una vita HandMade!

    Pages

    ACQUARIO A CROCHET


    Senza dubbio, avere un acquario a crochet in casa significa attirare l'attenzione di qualunque ospite che possa transitare nel vostro salotto: elemento d'arredo davero singolare.
    Sì, certo, è vero, può sembrare una cosa da svitati e fuori di testa ma........ volete mettere già solo la comodità di non dover dare da mangiare ai pesci?!?!?

    A parte gli scherzi: c'è chi, di professione, costruisce acquari a crochet (beati loro!)
    Stiamo parlando di Christine e Margaret Wertheim, ideatori delle immense barriere coralline a crochet in mostra nel Museum Kunst der Westküste in Germania.

    Diciamo che anche noi, nel nostro piccolo, potremmo accontentarci di una piccola barriera corallina casalinga, che mano a mano con il tempo potrà aumentare e svilupparsi sempre di più. 

    Per poter creare la nostra barriera corallina all'uncinetto - mini acquario, abbiamo bisogno di sapere come si creano gli amigurumi a crochet e a maglia del mondo marino. In questa raccolta di schemii free (Free Book: 75 Seashell, Fish, Coral & Colorfull Marine Life)  , troviamo i tutorial in inglese per realizzare pesci di ogni tipo (pesce angelo, squali, balene..), conchiglie shell di varie forme e dimensioni, cavallucci e stelle marine, octopus (polpo), anguille, delfini, spugne....


    Per aiutarci potete consultare la nostra scuola di uncinetto e tenere sotto mano la tabella con le traduzioni dei punti in inglese nel linguaggio figurato dell'uncinetto.

    Insomma, divertitevi! ;)

     


    AGGIORNAMENTO: è disponibile online il Libro in italiano: 75 pesci, conchiglie & crostacei. A maglia ai ferri e a uncinetto , acquistabile direttamente sul sito Amazon a prezzo speciale!! :)


    Ecco nel dettaglio gli schemi degli amigurumi che troverete nell'album:

    LA SPIAGGIA: conchiglie, paguri e granchi amigurumi

     

    BAGNASCIUGA: stelle marine, pesci da fondali, spugne a crochet


     ACQUA POCO PROFONDA: pesce angelo, seppioline e calamari, razze, meduse e pesciolini a crochet e a maglia
     

    HABITAT DEL POLPO: aringa, polpo, alghe


    BARRIERA CORALLINA: pesce pagliaccio, cavalluccio marino, coralli, spugne, anemoni e fondali della barriera corallina 


    ATOLLI:  gamberetti, pesce palla, pesce balestra, corallo rosso


    OCEANO APERTO: delfini, foche, balene, tartarughe a crochet e a maglia


    PROFONDI ABISSI:  calamari, anguille, rana pescatrice a crochet e a maglia



    2 comments: