• Una vita HandMade!

    Pages

    COVER HANDMADE


    Avere il paddino sempre in borsa ed essere inseparabili... è quel che è successo anche noi, ci siamo fatte prendere dalla tecnologia e dalla comodità a portata di dito! Tra smartphone e tablet, ormai siamo del gatto... :)

    Guardiamo il lato positivo: avremo tante cover da creare per noi e per i nostri amici, ci si può davvero sbizzarrire!

    Vi abbiamo già insegnato come fare una cover semplice all'uncinetto senza cuciture per cellulare (e per tablet); usando un filato in cotone da lavorare con l'uncinetto 2,5-3 mm e punto basso lavorato in tondo, il risultato è assolutamente unisex! E' una cover adatta anche ad un design tipicamente maschile proprio per la sua semplicità, insomma, il regalo perfetto per i nostri ometti! :) 

    Oggi andiamo invece sullo stravagante, vi spieghiamo come creare una cover di design tipicamente femminile lavorata a punto coccodrillo
    Punto coccodrillo!?! E' difficilissimo! -> assolutamente no! 
    Se date un'occhiata al nostro tutorial del punto coccodrillo passo a passo, siamo certe che tornerete qui per eseguire la cover con questo punto stupenderrimo!
    Stupenderrimo perché è molto scenografico e per di più grazie al suo spessore svolazzante, la custodia è tutta bella morbidosa, perfetta dunque per riparare cellulari e tablet da eventuali urti :)

    Vediamo come eseguire la custodia:
    1) Innanzitutto, dovete prendere la misura della base del cellulare/tablet ed avviare le catenelle necessarie per ottenere la larghezza desiderata (tenetevi 0,5 - 1 cm più larghi). 

    2) Lavorate dunque due rettangoli a punto coccodrillo della misura necessaria -> vedi tutorial punto coccodrillo

    3) Cucite i due rettangoli tra di loro con punti bassi sui 3 lati.
    Occorre puntare l'uncinetto nella parte interna della rete di catenelle che sono all'estremità, senza entrare direttamente nel punto.

    Otterrete una cresta a punto basso tutto intorno, simile a questa.
    Nelle 2 parti lunghe laterali, dovrete fare indicativamente 2 punti bassi in corrispondenza di ogni giro e 1 punto basso alternato tra un giro e l'altro (da valutare a seconda della tensione del lavoro)

    4) Ultimiamo la custodia creando un asola con bottone.
    Per fare l'asola avviate il lavoro con 30 catenelle (o della lunghezza necessaria in base alla dimensione del bottone. Eseguite un giro a punto basso. Potete utilizzare un uncinetto più piccolo di 0,5 mm per ottenere un'asola più rigida e resistente.
    Cucite l'asola nella parte centrale dell'apertura della custodia, infine cucite il bottone nell'altezza giusta perché l'asola rimanga tesa.


    0 comments:

    Posta un commento