• Una vita HandMade!

    Pages

    DIY SOCKS


    Che i calzini entrano in lavatrice accoppiati ed escono spaiati ormai non è più un mistero, o meglio, noi donne ormai ci siamo rassegnate e sappiamo che è così, senza spiegazione scientifica.

    A questo punto, se ci ritroviamo con calzini qua e là che sono spaiati da tempo ed abbiamo confermato ormai il decesso del compagno, possiamo pensare di utilizzarli in modo creativo. [In mancanza di calzini spaiati, possiamo andare al mercato e, con una spesa minima, riempirci di calzini a righe, pois e chi più ne ha più ne metta!]

    Come usare i vecchi calzini spaiati? Quali idee creative possiamo avere con le calze?

    Se vi ricordate, avevamo già fatto le nostre Teste di Calza, dei pupazzi mostruosi con le calze con la propria storia, inventati sulla base di una nostra sagoma su un foglio di carta in un pomeriggio uggioso. Le idee creative nascono un po' così, no?
    E adesso, a distanza di anni, il web spopola di progetti con calze riciclate. 

    Ecci a voi dunque i progetti fai da te più belli dal web con le calze:


    TUTORIAL SOCKS OWL



    SOCK COVERED PLANTED

    SOCK PUPPETS DIY





    DOGGIE SWEATERS DIY


    SOCK MONKEY DIY


    FINGERLESS GLOVES DIY


    DIY HORSE FOR BABY TOY


    VINTAGE SNOWMAN DIY


    SOCK CATERPILLAR


    SIY SOCK TOY NEWBORN - SOCK RATTLES


    PENGUIN SOCK


    SNAKE SOCK


    OCTOPUS SOCK DIY



    HEDGEHOG PLANTER



    Ovviamente, si tratta di progetti che potete fare anche con l'utilizzo di avanzi di stoffa, feltro o vecchi jeans (se siete più esperte con il cucito). 
    Ma spezziamo una lancia a favore delle calze: si prestano molto bene alle lavorazioni veloci e creative, adatte anche ai bambini poiché richiedono una conoscenza davvero minima del cucito. Sono divertenti da lavorare e stimolano la fantasia.
    In più, la loro elasticità li rende modellabili a piacere a seconda della quantità di imbottitura inserita. E non dimentichiamoci che i calzini sono soprattutto vivaci nei colori! 

    Ora avete parecchi spunti a vostra disposizione, lavorate con la fantasia e utilizzate qualunque materiale da riciclo per rendere ancora più speciale i vostri progetti!
    Alla prossima!


    0 comments:

    Posta un commento