• Una vita HandMade!

    Pages

    ROSE DI SFOGLIA E MELE


    Che cucinare sia per noi una passione ormai si sa...non per niente è nato il blog Paciuga Brega in Cucina... Ultimamente siamo state un po' prese con svezzamento e pappette, ma ora siamo di nuovo alla carica.

    Oggi abbiamo cucinato queste splendide roselline di pasta sfoglia con mele...
    Sono velocissime da preparare, non serve assolutamente essere esperti in cucina e il successo è assicurato.

    Occorrente: 
    - 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
    - mele / limone
    - marmellata di albicocche

    Ecco come abbiamo fatto:
    1) Abbiamo lavato le mele; le abbiamo tagliate in 4 spicchi e le abbiamo affettate finemente (circa 2 mm) ottenendo delle mezzelune. Per evitare che si anneriscano, mettetele a bagno in acqua acidulata con succo di limone per almeno 10 minuti, dopodiché asciugatele tamponandole con un canovaccio.

    2) Abbiamo tagliato la pasta sfoglia a strisce di circa 5 cm. Nella parte superiore di ogni striscia abbiamo steso col cucchiaio un po' di marmellata (per far aderire le mele). Dopodiché abbiamo coperto la marmellata con le fettine di mela sovrapposte (parte piatta in basso) ed abbiamo arrotolato la striscia su se stessa. (QUI potete vedere il procedimento illustrato passo a passo)

    3) Abbiamo messo le roselline ottenute in pirottini da forno ed abbiamo cotto per circa 45 minuti in forno ventilato a 175°



    4) Per ultimare, cospargete con zucchero a velo a piacere



    Se vi sono piaciute le roselline di sfoglia, provate anche la nostra versione salata con zucchine, salmone e robiola.


    0 comments:

    Posta un commento